Questa struttura a monoblocco viene prodotta appositamente per chi deve accedere a terrazze o coperture. Realizzata completamente premontata che rende semplice salire , attraverso una botola sul soffitto , a tetti piani, coperture, terrazzi e altre superfici esterne con superficie piana. Unica nel suo genere , grazie alla struttura che contiene tutti i componenti, la nostra scala retrattile da terrazzo, non richiede particolari attenzioni per la posa. La scala retrattile da copertura ha infatti in dotazione tutto quello che serve per il suo funzionamento e il suo posizionamento all'interno della foro botola predisposta nel solaio di copertura. La scala viene spedita o consegnata direttamente presso il nostro punto vendita , già testata e pronta al montaggio. La posa si realizza inserendo la scala nel foro a parete e ancorandola con la ferramenta in dotazione al solaio esistente. Tutti i nostri prodotti sono certificati a norma UNI EN 14975:2010 con test a 260 kg. Inoltre, il telaio perimetrale sui 4 lati in acciaio , completato dal contenitore e dal coperchio superiore a tenuta suo dotato di zanche assicura una semplice ed efficace posa in opera. La nostra retrattile per coperture è disponibile in due versioni. La prima ha la struttura rampa a pantografo, mentre la seconda è realizzata con un pacco ripieghevole diviso in quattro elementi incernierati e dotati di quattro tratti di corrimano.
Le scale a botola da terrazza possono essere realizzate su
misura ma prevedono anche una produzione standard. Le misure
necessarie per la produzione sono , la misura del foro nel
soffitto, lo spessore del pacchetto solaio + isolamento +
pavimentazione e la misura H dell'altezza dei locali. Questa
ultima dimensione è fondamentale per valutare la correttezza
della dimensione del foro. Infatti, la scelta fra le tipologie di
strutture è vincolata all'altezza, che di solito varia dai cm 240
ai cm 420, che per il modello a pantografo è minore di quella a
elementi ripieghevoli. La finitura della botola di copertura in
acciaio zincato offre una notevole durata e una ottima
resistenza alla corrosione. Prodotta con robusta lamiera di
acciaio ha la struttura di sostegno e di apertura bilanciata, una
serratura di chiusura e morbide guarnizioni perimetrali in modo da
assicurare una ottima tenuta stagna. La scala a forbice con leve detta
pantografo, viene realizzata con robusta lamiera zincato, perni di
rotazione frizionati , comodi e larghi gradini e completata da uno
o due corrimani telescopici. Esiste , come detto, la
versione con la struttura ripieghevole con la finitura verniciata
BIANCO , molto solida e adatta per H fino a cm 425. Completa la
scala per terrazzo il sistema di scavalco interno alla botola.
Necessario per superare la spessore del cassonetto, che di solito
varia dai 50 ai 80 cm, che accompagna la salita dello spazio
finale, prima del coperchio superiore che consente l'uscita
all'esterno.
La scala a scomparsa da terrazza è pensata e prodotta per l'accesso tramite una botola nel solaio, a coperture e terrazzi. Si tratta di retrattile dotata di una copertura esterna in lamiera zincata , resa ermetica e con un isolamento termico integrale che a richiesta, ne migliora le prestazioni termiche della scala da copertura, e che da installata permette di accedere in sicurezza al tetto. Completa il tutto un sistema di apertura bilanciato e una serratura a cremonese. Semplice e funzionale è ideale per locali con H sino a cm 425. La serie pantografo, con la misura minima di 90 cm permette un uso il locali alti cm 300, ma allungando la botola a cm 130 è possibile raggiungere H 350 cm.
Il sistema di apertura della botola stagna consiste nel sollevamento del coperchio supportato. Per produrre una scala a terrazzo di qualità è fondamentale assicurare un semplice utilizzo e risulta fondamentale che il tutto sia agevole e comodo. La ferramenta installata , che collega la struttura verticale al coperchio, regolabile e solida, consente la rotazione della botola e ne blocca il meccanismo in posizione verticale aperta, Evita chiusure accidentali lo blocca invece in maniera solida in posizione di chiusura. Importante è la presenza del tratto di corrimano a fianco dei gradini di scavalco, che ci aiuta e supporta nella fare di uscita e entrata dal terrazzo.
Questa botola da copertura consente alla nostra scala retrattile di essere installata su coperture terrazzi o terrazzo. Costruita con un contenitore idoneo a contenere la struttura di salita, i gradini di scavalco, i corrimani del rampino e i supporti per il coperchio. Questo telaio, che va raccordato con le guaine di impermeabilizzazione presenti sulla terrazza, assicura la tenuta termica e alle intemperie. Questa struttura che sborda dalla terrazza di 15 cm assicura che, anche in caso di neve o vento, non si presentino problemi di infiltrazioni di acqua. La cassa e predisposta anche per due coibentazioni. Una interna , realizzata con il rivestimento integrale tramite un manto isolate, e lascia uno spazio libero di 6 cm per un ulteriore strato esterno da realizzare prima della posa, tramite i normali pannelli usati per le coibentazioni esterne dei fabbricati
Qui trovate le specifiche costruttive della scala retrattile terrazza versione Easy. In molti casi sono realizzabili scale a scomparsa con questa dimensione ma con altre caratteristiche. Disponiamo di versioni più semplici e zincate ma anche di alternative con la struttura ad elementi. Vi preghiamo sempre di contattarci via mail o telefono. Solo così, il nostro ufficio tecnico vi potrà consigliare ed indicare la scala da soffitta giusta per voi.
La scala per la terrazza è realizzabile in due versioni. La prima è prodotta impiegando una struttura a pantografo, la seconda invece è costruita impiegando una struttura rigida in tubolare e ripieghevole. Questa scala a scomparsa con la botola da copertura viene completamente assemblata e pronta alla posa in copertura. Il monoblocco integra tutti i componenti necessari e garantisce la tenuta alle intemperie è garantita.
Questa gamma di retrattili è progettata per adattarsi a più altezze locali. Variando infatti il numero di elementi gradino consente di aumentare o diminuire l'altezza teorica normale. Partendo infatti dai cm 300 , che sono la misura normale e standard, sono realizzabili retrattili di molte altre altezze. Visto la complessità e le moltissime opzioni di natura tecnica vi preghiamo di consultarci in ogni caso. Nella scala retrattile 50x100 Easy è installabile un anche un secondo corrimano telescopico. Questo accessorio trasforma questa scala a scomparsa in una scala ancora più sicura. Partiamo già da un prodotto di qualità superiore, ma , dotandolo di questo accessorio migliora ancora l'utilizzo. Tutti i nostri modelli. possono essere visionati provati e osservati presso il nostro vengono punto vendita di Mestrino PD. Se avete la possibilità potete ritirali direttamente oppure optare per la spedizione direttamente al vostro domicilio tramite corrieri convenzionati. In ogni caso, le nostre retrattili, vengono consegnate già ponte per l'installazione che non richiede personale specializzato. Tutte le tipologie di scale a scomparsa da terrazza si adattano facilmente a tutte le coperture anche nel caso di fori su parete non standard e da produrre su misura. Determinata la misura del foro solaio e le altezze dei locali, risulta semplice identificare il modello adatto e idoneo al caso specifico, grazie anche al nostro ufficio tecnico e commerciale pronto a rispondere ad ogni richiesta di informazioni e di quotazione economica.