Questa è la soluzione migliore per salire agevolmente e in sicurezza su soppalchi interni a stanze e abitazioni. Grazie alla sua attenta progettazione mirata a una produzione di una scala retrattile da soppalco pratica e funzionale possiamo offrivi una scala a scomparsa per soppalchi semplice da manovrare, solida e sicura. Elemento principale e caratterizzante è la piastra di base. Realizzata per la necessità di offrire un fissaggio direttamente sul pavimento del soppalco permette una istallazione semplice e pratica. Il sistema suo telaio, grazie alla piastra di base, non necessita di ancoraggio laterale, consente il posizionamento in qualunque spazio aperto del locale. Da essa si sviluppa il resto della scala a scomparsa per soppalco. Fanno infatti parte integrante della retrattile una coppia di solidi e comodi maniglioni ricurvi, sagomati a U rovesciata e in tubolare d'acciaio zincato. Questi hanno la funzione di aiuto alla salita e discesa e da appoggio per la portina che maschera la scala alla vista. Quest'ultima, realizzata in multistrato, supporta la struttura a pantografo della scala che , ruoterà durante la fase di apertura e chiusura della scala retrattile da soppalco.
Ideale per salire comodamente e con la massima sicurezza sui soppalchi di camere ecc. Prodotte appositamente per questo uso possono sostituire una scala fissa certamente più ingombrante. Nella sua produzione è sta messa particolare attenzione alla semplicità di installazione e alla solidità costruttiva in generale. Iniziamo con indicare la presenza di una spessa piastra di base che ha la funzione di ancoraggio al pavimento di arrivo. Da questa partono due ampi maniglioni in tubolare zincati che hanno la doppia funzione di ancoraggio dei molleggi della scala e di guida nella salita e discesa. Completa il tutto il corrimano telescopico ad apertura automatica installato su un lato e che garantisce una solida presa. Consegnata direttamente a casa vostra o ritirata presso il nostro punto vendita di Padova , la troverete già testata e pronta al montaggio. La posa si realizza posando la scala sul bordo del soppalco e ancorandola utilizzando i fori nella piastra di base in dotazione . Tutti i nostri prodotti sono certificati a norma UNI EN 14975:2010 con test a 260 kg. Inoltre, nel costo della scala è compreso il bastone per la manovra di apertura e chiusura.
Le scale per
i soppalchi di Scalarredo sono ideali per accedere a spazi
aggiuntivi ricavati in camere o stanze e usati come ripostigli o
cabine armadi. La tipologia a
pantografo Easy rappresenta un prodotto di qualità al giusto
prezzo. La finitura zincato offre una notevole durata e una ottima
resistenza alla corrosione. Prodotta con robusta lamiera di
acciaio ha la struttura a leve detta
pantografo. Questi
elementi, collegati fra loro da appositi perni, consento di
raggiungere altezze elevate, sino a cm 350. Allo stesso modo,
grazie al loro funzionamento, si richiudono e permettono la
realizzazione di scale
retrattili da soppalchi con larghezza da 70 cm e 100 cm di altezza. Abbinate a
comodi e ampi gradini
antiscivolo rendono la scala a scomparsa il prodotto migliore per
la soffitta utilizzata come magazzino o ripostiglio. La presenza
di uno o due corrimani
telescopici ne migliora la facilità di utilizzo e
la sua sicurezza. I gradini hanno profondità di 10 cm e larghezza
di 20 25 o 35 cm. La sua struttura a pantografo è disponibile
anche con la finitura verniciata a polveri BIANCO. In questo caso,
le leve del pantografo diventano della tipologia PLUS sagomate ad
ESSE e possono essere dotate di gradini in legno. Esatto, delle
vere pedate in legno massiccio che rendono la scala a scomparsa da
soppalco ancora più bella. Anche il pannello della portina
verticale può essere verniciato BIANCO. Possiamo infatti produrlo
in due versioni, la normale che prevede l'uso di un pannello in
multistrato da 16 mm o in alternativa, con una piccola variazione
di prezzo, possiamo passare alla produzione in MDF da 18 mm e
laccarlo BIANCO 9010.Otteniamo così l'aspetto simile ad una porta
interna di casa laccata. Inoltre sulla struttura a pantografo è
presente il corrimano laterale, Installato da uno o due lati, sul
fronte sinistro, destro o anche entrambi in base alle vostre
esigenze. Questo elemento di sicurezza, realizzato con un sistema
produttivo telescopico, ha una estensione automatica, in maniera
semplice e funzionale, si allunga e si accorcia semplicemente
aprendo o chiudendo la scala a scomparsa da soppalco
Disponiamo disponiamo , nella nostra gamma di scale a scomparsa retrattili destinate ai soppalchi. Per consentire il loro ancoraggio realizziamo una solida piastra di base. Posizionata a filo del soppalco assicura in maniera solida tutti i meccanismi di apertura e chiusura con le molle i bracci di manovra. Tutta la produzione è mirata alla realizzazione di una scala semplice da installare, funzionale all'accesso ai soppalchi, con il minimo sforzo e semplicemente con una asta in dotazione.
Per rendere semplice e pratico il suo funzionamento, la scala retrattile per soppalco è stata dotata di bracci, molle e tiranti di fermo, Sulla struttura di base, chiamata piastra da soppalco, abbiamo installato delle molle ammortizzatrici e tiranti che ne regolano la pendenza. Abbinate alla cerniere consentono la rotazione del pannello e l'estensione della struttura a pantografo. Quest'ultima, ancorata al pannello in multistrato , si estenderà realizzano la rampa a forbice per la salita
La scala retrattile di Scalarredo Easy per soppalco viene prodotta con una struttura a pantografo romboidale. Realizzata in lamiera piegata e sagomata in modo opportuno è profilato in modo da garantire la solidità e la bellezza necessaria viene assemblata con l'impiego di perni frizionati. Dotata di ampi e profondi gradini antiscivolo permette una salita agevole. Per tale ragione la scala è dotata di uno o due corrimani telescopici. Disponibile nella versione a pantografo con pantografo zincato o verniciato BIANCO a richiesta.
Qui trovate le specifiche costruttive della scala retrattile soppalco versione Easy. In molti casi sono realizzabili scale a scomparsa con questa dimensione ma con altre caratteristiche. Disponiamo di versioni più semplici e zincate ma anche di alternative con la struttura ad elementi. Vi preghiamo sempre di contattarci via mail o telefono. Solo così, il nostro ufficio tecnico vi potrà consigliare ed indicare la scala da soffitta giusta per voi.
Le scale retrattili a pantografo e destinate ai soppalchi viene prodotta nella misura di cm 70x100 . E' realizzata con 10 o 11 gradini e può essere installata in locali alti fino a cm 350 anche l'altezza H 300 è la più comune. La sua struttura a pantografo è realizzata in lamiera d'acciaio zincata e può essere verniciata Bianco a richiesta . La misura nominale indicata si riferisce alla misura del pannello che fa anche da copertura a scala chiusa..
Questa gamma di retrattili è progettata per adattarsi a più altezze locali. Variando infatti il numero di elementi gradino consente di aumentare o diminuire l'altezza teorica normale. Partendo infatti dai cm 300 , che sono la misura normale e standard, sono realizzabili retrattili di molte altre altezze. Visto la complessità e le moltissime opzioni di natura tecnica vi preghiamo di consultarci in ogni caso. Nella scala Easy è installabile un anche un secondo corrimano telescopico. Questo accessorio trasforma questa scala a scomparsa in una scala ancora più sicura. Partiamo già da un prodotto di qualità superiore, ma , dotandolo di questo accessorio migliora ancora l'utilizzo. Inoltre, sono installabile delle vere pedate in legno. Si tratta di gradini in legno massiccio che donano alla nostra scala per soppalco una estetica unica, bella e adatta a tutte le case. Tutti i nostri modelli. possono essere visionati provati e osservati presso il nostro vengono punto vendita di Mestrino PD. Se avete la possibilità potete ritirali direttamente oppure optare per la spedizione direttamente al vostro domicilio tramite corrieri convenzionati. In ogni caso, le nostre retrattili, vengono consegnate già ponte per l'installazione che non richiede personale specializzato. Tutte le tipologie di scale a scomparsa laterali si adattano facilmente a tutte le soffitte anche nel caso di fori su parete verticale o laterale. Determinata la misura del foro solaio e le altezze dei locali, risulta semplice identificare il modello adatto e idoneo al caso specifico, grazie anche al nostro ufficio tecnico e commerciale pronto a rispondere ad ogni richiesta di informazioni e di quotazione economica.